KTM test Sepang 2022 Moto GP

KTM in pista a Sepang con i suoi piloti per effettuare gli ultimi test in vista della MotoGP 2022, di cui il primo appuntamento è in Qatar il 6 marzo.

Lo sforzo di KTM in vista della MotoGP 2022 è entrato in azione per la prima volta quest’anno con una settimana di lavoro completa sul circuito internazionale di Sepang.

L’appuntamento di apertura del calendario delle gare ha rappresentato il primo di due test pre-stagionali prima del Gran Premio del Qatar previsto il 6 marzo.

Brad Binder KTM
Brad Binder

KTM ha accumulato quasi 380 giri tra sabato e domenica con i suoi quattro piloti.

Brad Binder della Red Bull KTM Factory Racing (18° nei tempi combinati) e Miguel Oliveira (15°) hanno avuto modo di valutare nuove parti e idee per la RC2022 e ulteriori sviluppi dopo l’ultima uscita di prova del 2021 al Circuito de Jerez – Angel Nieto in Spagna.

Miguel Oliveira KTM
Miguel Oliveira

Tech3 KTM Factory Racing ha avuto un programma ancora più fitto: i debuttanti Raul Fernandez (19°) e Remy Gardner (23°) hanno riempito uno “shakedown” di altre tre giornate prima dei due giorni ufficiali, sul veloce e caldo layout di Sepang.

La domenica è stata anticipata prematuramente a causa del clima tipicamente instabile della Malesia. Le forti piogge hanno segnato la fine della sessione a metà pomeriggio, ma sia Binder sia Oliveira hanno completato alcune giri sul bagnato.

I team della MotoGP ora si spostano sul nuovo Pertamina Mandalika Circuit in Indonesia per tre giorni di test dall’11 febbraio, sarà l’ultima possibilità di lavorare sulla configurazione prima dell’appuntamento al Losail International Circuit il mese prossimo.

KTM test Sepang 2022 Moto GP
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby